Qualts art/teex deleo!



cat. #rdm012

INFO
Qualts Art/Teex Deleo! è un lavoro fortemente concettuale. Il tema principale è la citazione, citazione distruttiva nel suo sottrarsi ai rapporti di forza musical-narrativi che la presupponevano , distruttiva e ipertrofica al tempo stesso: l'intento era appunto di far dialogare i frammenti citati fra di loro, sfruttare le intersezioni fra i discorsi, far collassare i vari livelli analogici della trascendenza del rimando-citazione in un oggetto sonoro talmente stratificato che non ha più senso parlare di simbolo.Qualts Art/Teex Deleo! is a very conceptual work. The main is the citation, distructive and ipertrofic at the same time. The attempt was exactly to make to converse fragments cited between they, to take advantage of the intersections between the speeches.
Chance:Risiko: Paolo D'alonzo (voice, guitar, piano, programming, sampling) and Giacomo Di Paolo (bass in "Herz aus glas").

AUDIO FILES


DOWNLOAD




Chance:risiko




Chance:Risiko nasce nell'estate del 2005 a Monaco. Chance:Risiko è parte di Tutt'unoconlamacchina, un collettivo aperto di musica sperimentale. Chance:Risiko raccoglie tutti i movimenti, le persone, le musiche che ruotano attorno al suo fondatore. E' un progetto amorfo, fluido, prismatico. Nell'estate del 2005 nascono gli "Studi in fase di sperimentazione sulle interferenze di onde improvvisative". Nel 2006 nasce "Qualts art/teex deleo!".

http://www.myspace.com/chancerisiko
http://www.purevolume.com/chancerisiko
chancerisiko[at]gmail[dot]com

RECENSIONI/REVIEWS
(...) Chance:Risiko is a duo from Bologna, who improvised work falls in the categories 'wild electronic' and 'wild plunderphonic', sampling rock music, classical music and sauce them up with electronics. Quite alright this, and quite wild. Frans de Waard, Vital Weekly.

(...) Progetto interessantissimo questo di Paolo D'Alonzo (con la collaborazione di Giacomo Di Paolo) a nome Chance:Risiko, per sua stessa ammissione, un concept realizzato tramite l'adesione al citazionismo, al cut-up sonoro ed allo studio delle varie possibilità, musicali e concettuali, che da esse derivano, fino alla loro trasformazione e rinascita in un unicum corpo. Suite è una traccia che vede l'autore inserire squarci elettronici e improvvisazioni folk su sonorità cinematografiche, herz aus glas, un collage di frammenti parlati legati tra loro da un'elettronica post-atomica, phobias sovrappone derive elettroniche a delicate sonorità pop, mentre idea n.1: m-idm e idea n.2: "E' il principio della fine", riabbracciano il rock, certo jazz e l'elettronica più wave. Queste sono alcune delle tracce in cui ritrovate suggestioni puntualmente presenti, in mosaici sempre differenti, anche nei restanti pezzi; Paolo D'Alonzo, armato di voce, chitarra, piano, programming e sampling crea un lavoro suggestivo, si dimostra non solo un ottimo assemblatore di fonti sonore, ma anche un creativo creatore (scusate il gioco di parole) di paesaggi sonori. Alfredo Rastelli, Sound and Silence.